About

Creatore di contenuti… come si nasce?

Alla tenera età di 28 anni (ha ha ha) ho deciso di dare una svolta alla mia vita, stufo di una routine assolutamente poco appagante ho lasciato il mio lavoro, infilato quattro stracci e una macchina fotografica in uno zaino e sono partito alla scoperta del mondo.

Non è stata una scelta facile, amici e parenti hanno cercato fino all’ultimo secondo disponibile di dissuadermi da ciò che per loro appariva come l’idea di un folle ma, se la voglia di scoprire cedesse sempre il passo alla paura dell’ignoto, probabilmente ci ritroveremmo oggi ancora a vivere nelle grotte cacciando selvaggina con mazze e pietre.

Ben lungi da me l’idea di poter ambire ad essere d’aiuto per il progresso dell’intera umanità, ho comunque deciso di voler puntare ad una crescita personale che non poteva esistere entro i confini del mio minuto villaggio.

Da quel giorno ho iniziato a collaborare (non pagato) con una piccola rivista online chiamata Nastorix. Ammetto che i miei primi scritti fossero un po’ acerbi ma, col passare del tempo, imparai dai miei errori e iniziai una ascesa verso lidi sempre più importanti (e remunerativi) passando da Viaggio nel Mondo, University Equipe per arrivare a LatitudesLife.

La mia fotografia andava di paripasso con lo scritto. Oggi le mie foto si trovano nella “Guide Verdi” del Touring Club ma non sono sempre state della medesima qualità.

La mia voglia di imparare e scoprire è ciò che più di tutto ha influenzato la mia vita.

Negli ultimi anni ho seguito corsi su Photoshop, Premiere, strumenti di crescita dei social, marketing digitale, SEO e altri argomenti utili per un buon Social media manager.

Questo mi ha portato alle Canarie dove ho gestito personalmente le pagine di una ONG locale con lo scopo di promuovere l’inclusuone sociale, l’abbattimento delle barriere culturali e per creare informazione nella popolazione locale.

Amo il mondo dei social e credo nel potere dell’informazione e gli stessi, se usati nel modo giusto, possano generare in modi più fruibili e meno tradizionali.

Ora che mi conoscete non esitate a contattarmi, sarò felice di ascoltarvi!

Copyright© 2019 Francesco Biestro

Translate »